Image

L'ufficio stampa entra in azione in occasione di: lancio di nuovi prodotti, inaugurazioni, eventi, sponsorizzazioni e in generale ogni volta che c'è una notizia da comunicare.

La realizzazione di un buon comunicato stampa può sembrare un affare da poco, ma non lo è affatto. Una data, l’esposizione di alcuni fatti, i riferimenti aziendali… credi che basti così poco per conquistare la fiducia del tuo pubblico? Pensi che dei freddi mezzi espositivi di notizie siano in grado di calamitare l’attenzione di persone prese nel vortice frenetico degli impegni quotidiani?

Le Formiche non la pensa così. La nostra agenzia di comunicazione web ritiene che sia essenziale parlare direttamente al cuore della gente, fornire un reale valore anche con quello che potrebbe sembrarti un semplice documento aziendale di prassi.

Contattaci e noi ti forniremo un servizio di realizzazione comunicati stampa in grado di far comprendere, grazie a un uso saggio e attento delle parole, il reale valore delle tue attività, di far capire perché tu sei migliore di tanti tuoi concorrenti, di trasformare follower distratti in convinti sostenitori: dai un’occhiata al nostro portfolio di casi di successo per farti un’idea dei benefici che inizierai subito a ottenere!

Realizzazione comunicati stampa: sfrutta il potere delle notizie
per diventare un’autorità nel tuo settore!

Non tutte le aziende o enti possono contare su un vero e proprio ufficio stampa interno: molte volte invece la persona che cura le pubbliche relazioni si occupa anche di produrre e promuovere comunicati stampa per segnalare proficue partnership appena stipulate, clienti importanti entusiasti dei prodotti o servizi offerti, cambiamenti nei vertici aziendali, operazioni finanziare di un certo rilievo, presentazioni durante prestigiosi eventi del settore.

Ciò non significa che il membro dello staff incaricato non debba essere adeguatamente formato sull’importanza strategica e promozionale dei comunicati stampa: essi possono veicolare, se appositamente progettati, dimostrazioni della qualità del tuo lavoro, suffragare con fatti dichiarazioni che altrimenti passerebbero per delle semplici autocelebrazioni.

I nostri esperti web writer, grazie a proficue consulenze da parte di giornalisti e pubblicisti, sono in grado di trasformare un fatto astrattamente di interesse in una narrazione di reale interesse, di trasmettere i tuoi comunicati alle redazioni di radio, giornali e alla raccolta di rassegne stampa più interessate a divulgare queste informazioni.

Pubblicità su giornali e riviste:
raggiungi i tuoi clienti in maniera veloce ed economica!

Ogni cliente per Le Formiche è un mondo a parte, in quanto la sua storia, i suoi valori e i suoi traguardi non possono considerarsi uguali a quelli di nessun altro: di conseguenza, ogni strategia comunicativa che mettiamo in atto è il frutto di attente considerazioni di punti di forza, obiettivi stabiliti e del target al quale si andrà a parlare.

Il nostro staff di esperti in campagne promozionali ti assiste nella pianificazione dell’acquisto di spazi pubblicitari su riviste e giornali del settore per fornire risonanza a un evento di cui sei il protagonista oppure al quale hai partecipato: ti aiuteremo a programmare gli investimenti più adeguati per raggiungere, mediante inserzioni mirate su vantaggiose testate giornalistiche, il più vasto numero di utenti possibile interessati alle tue attività.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle novità del tuo ambito e per presentarti come un eccellente punto di riferimento per la tua nicchia, devi avere un occhio sempre rivolto agli eventi che in qualche modo ti riguardano: attraverso rassegne stampa tematiche ci occuperemo di monitorare per tuo conto le tendenze di specifici settori, di valutare l’andamento e traguardi della concorrenza per trarne utili informazioni sulle operazioni che dovrai mettere in atto, di esaminare la possibile notorietà di un evento in procinto di svolgersi per consigliarti se può essere vantaggioso o meno per te parteciparvi.

L’ufficio stampa che gestiremo per tuo conto ti aiuterà a stabilire un proficuo rapporto con il territorio nel quale operi, di suggerirti eventuali investimenti e azioni di utilità sociale (quali donazioni, contributi e sponsorizzazioni) in grado di stabilire legami efficaci e duraturi con la tua comunità, per migliorare la tua reputazione online e offline e per diventare un autorevole punto di riferimento per il tuo target.

Ti potrebbe interessare anche:

Redazione di testi originali