La Camera di Commercio di Perugia sostiene l’innovazione digitale delle PMI della provincia

Scritto da Le Formiche in Blog 0 Commenti

Segnaliamo che la Camera di Commercio di Perugia ha approvato due importanti azioni di sostegno all’innovazione digitale delle PMI della provincia.

1. Bando digitalizzazione Turismo – Agroalimentare – Artigianato artistico 2017

Dotazione finanziaria di Euro 551.550,00 per spese sostenute tra il 22/12/2017 e il termine di rendicontazione che scade il 31/10/2018.
Destinatari imprese del comparto turistico, agroalimentare e delle produzioni artigianali artistiche e tradizionali.

Azioni ammesse:

  1. a) promozione del sito sui motori di ricerca;
  2. b) creazione di pagine aziendali su social network;
  3. c) software per la raccolta delle informazioni dei clienti, attuali o potenziali, newsletter o sistemi VoIP;
  4. d) realizzazione di e-commerce;
  5. e) posizionamento dell’azienda sulle piattaforme e-commerce; comprese fee di accesso;
  6. f) annunci sponsorizzati Google AdWords;
  7. g) campagne pubblicitarie sui social network;
  8. h) consulenze professionali per promozioni sui social e sul web marketing.

 

Intensità contributo: fondo perduto pari al 50% dell’investimento ammesso con un massimale di 5.000 Euro con possibilità di maggiorazione fino al 15% in base al rating di legalità.

Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 21:00 del 22/02/2018.

2. Bando innovazione digitale Manifattura – Artigianato non artistico – Commercio 2017

Dotazione finanziaria di Euro 450.000,00 per spese sostenute tra il 22/12/2017 e il termine di rendicontazione che scade il 31/10/2018.
Destinatari imprese del comparto manifatturiero, dell’artigianato non artistico e del commercio.

Azioni ammesse:

  1. a) implementazione di metodologie di progettazione automatica (CAD);
  2. b) inserimento di tecniche di automazione supportate da elaboratore (CAM);
  3. c) implementazione di metodologie di controllo globale della qualità del prodotto;
  4. d) realizzazione impianti antintrusione;
  5. e) software che automatizzano il processo di raccolta delle informazioni dei clienti, e la comunicazione con gli stessi (big data), sistemi di gestione newsletter o i sistemi VoIP;
  6. f) promozione del sito sui motori di ricerca;
  7. g) creazione di pagine aziendali su social network;
  8. h) realizzazione di e-commerce;
  9. i) posizionamento dell’azienda sulle piattaforme e-commerce; comprese fee di accesso;
  10. j) annunci sponsorizzati Google AdWords;
  11. k) campagne pubblicitarie sui social network;
  12. l) consulenze professionali per promozioni sui social e sul web marketing.

 

Intensità contributo: fondo perduto pari al 50% dell’investimento ammesso con un massimale di 5.000 Euro con possibilità di maggiorazione fino al 15% in base al rating di legalità.

Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 21:00 del 22/02/2018.

 

Per maggiori informazioni su entrambi i bandi:
Visita la pagina dedicata sul sito della Camera di Commercio di Perugia
Chiama l’ufficio UOS Incentivi e sovvenzioni alle Imprese  tel. 075 5748267 – 237
Scrivi una email all’indirizzo promozione@pg.camcom.it PEC cciaa.perugia@pg.legalmail.camcom.it

 


0 Commenti(Commento)