Le cose belle si scrivono su carta.
Le cose difficili si scrivono su carta.
Le cose da ricordare si scrivono su carta.
Per tutto il resto c’è Snapchat.

Non abbiamo mai pensato che il digitale potesse sostituire completamente la comunicazione stampata. Non solo, mettiamo in guardia i nostri clienti dal cadere in questa semplificazione.

Cataloghi, corporate profile brochure e stampati hanno davanti una lunga e fortunata carriera.
La ragione è che scambiare un biglietto da visita, dare un catalogo, regalare qualcosa che parla di noi è uno dei modi di più universali per creare relazioni tra le persone.
Anche gli e-book gratuiti, che tanto vanno di moda in rete, rispondono a questo principio che sembra funzionare per tutti gli essere umani a prescindere dalla lingua e dalla cultura di appartenenza.

È comunque vero che il digitale ha avuto un forte impatto su come i materiali stampati vengono ideati, prodotti e distribuiti. Se possibile li ha valorizzati.

Ai nostri clienti offriamo una visione integrata tra web e materiali stampati che non si ferma all’invio dell’esecutivo, ma che passa per la creazione di un capitolato di spesa e arriva fin dentro la tipografia.
Abbiamo avuto la fortuna di iniziare a fare questo lavoro molti anni prima di diventare Le Formiche e di fare esperienza con la stampa “come una volta”. In questo modo abbiamo costruito un patrimonio di conoscenze tecniche che sono il compendio necessario della creatività e ci siamo guadagnati una solida reputazione in tante stamperie.

E se per un progetto stampa a regola d’arte sono necessarie fotografie, nuovi testi o traduzioni, facciamo salire in sella i formidabili professionisti che da sempre fanno squadra con noi. Perché se sul web puoi correggere, sperimentare o cancellare, quando si parla di stampa nulla può essere lasciato al caso. Più è alta la qualità percepita dello stampato realizzato, sia a livello di progetto che di esecuzione, più facile sarà creare una relazione tra chi offre e chi riceve qualcosa di ben fatto.

Guarda come comunicano i nostri clienti