Nein, perché la grafica non deve essere solo bella, deve esprimere valore.
Le nostre proposte grafiche non sono gratuite. Non procediamo per tentativi, ma sulla base di un lavoro vero e proprio di ricerca, analisi e confronto con il nostro committente.
Prima di arrivare a una proposta grafica bisogna aver molto studiato il mercato di riferimento e aver compreso gli obiettivi del cliente.
Sia che si tratti di un logo, di una immagine coordinata, di una pagina pubblicitaria, di una confezione, di un sito web o di un e-commerce,
la grafica, o se vogliamo la comunicazione visuale, non può limitarsi a essere solo bella, deve essere funzionale alla realizzazione degli obiettivi del cliente.
La scelta di codici colore, segni grafici e caratteri tipografici deve essere appropriata, comprensibile e ragionata.
Una proposta grafica preliminare che viene dalla pancia ed è pensata solo per impressionare potrebbe indirizzare le attività di comunicazione verso una strada sbagliata, un senso unico, un vicolo cieco.
Quindi non chiederci proposte grafiche gratuite, piuttosto chiedici di mostrarti cosa abbiamo fatto per altri clienti, in quale modo, in quanto tempo e con quali risultati.