Tesi nr. 74

Siamo immuni dalla pubblicità. Semplicemente dimenticatela.

Cluetrain Manifesto.
The end of business as usual (2001).

Un progetto di comunicazione non è una campagna pubblicitaria. O meglio, la pubblicità potrebbe essere una parte del progetto di comunicazione. Una parte e non il tutto.

Con in mano un progetto di comunicazione degno di questo nome possiamo rispondere a testa alta a tutte queste domande:

Chi sta comunicando?
I leader di settore non sono tutti uguali.

Cosa comunicare?
Parlare e ascoltare: il segreto è tutto qui.

Per chi realizziamo prodotti e servizi eccellenti?
Se non ce lo chiediamo noi, lo farà qualcun altro.

Quando e dove parlare, ascoltare, tacere?
Il tempismo è tutto.

Perché?
I clienti prendono decisioni considerando valore e prezzo, ma anche cosa una azienda comunica, come agisce, come si comporta.

Ti sei fatto finalmente un’idea di quanto costa non avere un progetto di comunicazione?

Contattaci
Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Le Formiche
Ciao 👋
scrivici due righe e chatta con noi.