Disegniamo marchi emblematici che rappresentano i valori della tua marca.

No, non stiamo giocando con le parole, stiamo raccontando come facciamo il nostro lavoro. Brand, marca marchio, logo, emblema: non sono tutti sinonimi.

La creazione della marca o brand è il capolavoro di chi avvia un’impresa, un’opera d’arte che dura tutta una vita professionale. La marca è la personalità dell’impresa, l’insieme dei suoi valori e della sua ragione d’essere diversa da tutte le altre. Il branding è un processo che si esprime attraverso le politiche commerciali, le attività pubblicitarie, i comportamenti quotidiani, i segni distintivi della comunicazione.

E qui entriamo in scena noi per disegnare, colorare, scrivere un oggetto grafico che differenzia, identifica, rende unica la tua attività o il tuo prodotto. Non solo per darti uno strumento per fare branding (vedi sopra), ma anche per tutelarti dal punto di vista legale nel caso in cui volessi registrare il tuo marchio.

Anche se l’innovazione è il motore del nostro lavoro, su certi argomenti siamo convintamente della vecchia scuola e la regola vuole che il marchio possa essere un logo o un emblema.
Per logo intendiamo una scritta elaborata con un guizzo grafico, ma sempre coerente con i valori della marca e il contesto di riferimento.
Per emblema intendiamo un disegno grafico che sia originale e rappresentativo del progetto generale di branding e comunicazione.

Disegnare un marchio non è solo frutto di ispirazione, è frutto di un lavoro di ascolto dell’imprenditore, di documentazione e ricerca della giusta combinazione tra colori, caratteri, spazi e simboli. In base alle premesse, il risultato può essere un marchio serio, giocoso, lussuoso, divertente, nazional-popolare, bianco, rosso, alto, basso, nero, giallo, rock o lento.

Un marchio azzeccato fa benissimo al business.
Un business senza cuore o senza scopo non può essere salvato dal marchio più bello del mondo.

Guarda che personalità i nostri clienti