Realizzazione di siti su misura per professionisti, commercianti, piccole e medie imprese

Motori di ricerca, social media e marketplace sono aziende che ci danno delle grandissime opportunità ma, anche se siamo ospiti paganti, non avremo mai il pieno controllo della situazione perché le regole cambiano, gli algoritmi cambiano e non sempre per il meglio.

Sul web solo il nostro sito ci appartiene realmente.

Chi si ricorda di MySpace? Tra il 2005 e il 2010 è stata la piattaforma sociale di maggior successo in tutto il mondo. Poi sono arrivati Facebook e Youtube e una migrazione server che ha causato la perdita di 12 anni di musica e 50 milioni di brani caricati dagli iscritti. Per la maggior parte di noi MySpace è un ricordo sbiadito come Second Life, Splinder, MSN Messenger di Windows tanto per fare qualche esempio.

Potremmo essere arrivati da navi diverse, ma ora siamo nella stessa barca.

Martin Luther King

Anche le aspettative degli utenti si sono diversificate. Sul web navigano i Baby Boomers, la Generazione X, i Millenials, la Generazione Z.
Il risultato è che ormai qualsiasi attività deve avere un sito internet ottimizzato per la navigazione da smartphone, offrire contenuti interessanti ed essere ben posizionato con annunci Google Ads.

Nei nostri primi dieci anni di esperienza siamo evoluti insieme al web.
Abbiamo iniziato con la distinzione tra siti statici e dinamici, siti in HTML, Flash e gestionali proprietari e siamo arrivati a progettare in WordPress e Drupal ed avere una visione integrata e olistica di ogni progetto web che realizziamo: architettura dell’informazione, grafica, immagini e video, testi, contenuti per creare cicli comunicativi da sviluppare nel breve, medio o lungo periodo. Lo spirito è quello delle origini, quello del Cluetrain Manifesto, quello che ci ha fatto appassionare della rete come strumento dove nessuno è troppo piccolo per essere proporsi e fare la differenza.

Guarda come si presentano online i nostri clienti